Pineto, 5mila euro per rifornire il social market “La Formica”
I beneficiari della social card potranno presto trovare quindi scaffali pieni, con una offerta più ricca tra cui scegliere.
PINETO Gli amministratori comunali di Pineto hanno deciso di destinare anche quest’anno 5mila euro del bilancio per rifornire di prodotti alimentari e di consumo il Supermercato Solidale “La Formica”. I beneficiari della social card potranno presto trovare quindi scaffali pieni, con una offerta più ricca tra cui scegliere.
“I beneficiari della social card – dichiarano gli assessori comunali di Pineto Giuseppe Cantoro (delegato al bilancio) e Camilla Scianitti (con delega al welfare) – hanno diritto a prodotti alimentari e di uso quotidiano in base a un budget mensile prestabilito, l’obiettivo è aiutare quanti si trovano in una momentanea difficoltà economica, nel più ampio rispetto possibile della dignità della persona. Come ente abbiamo deciso di destinare 5mila euro a questa importante finalità e ringraziamo gli uffici e quanti si adoperano per il supermercato solidale in particolare le aziende partner e i tanti preziosi volontari”.