Dom. Giu 13th, 2021

Frana Castelnuovo, nuovo finanziamento di un milione dalla Regione

Frana Castelnuovo, nuovo finanziamento di un milione dalla Regione

Il finanziamento da 1 milione di euro ottenuto per Castelnuovo segue il finanziamento di 1,3 milioni di euro ottenuto dall’amministrazione comunale per la costruzione della scuola primaria

 

CAMPLI Nuove risorse ottenute dal Comune di Campli per la mitigazione del rischio idrogeologico a Castelnuovo. La Giunta regionale ha infatti deliberato il finanziamento da 1 milione di euro, che si aggiunge alle risorse già a disposizione per la messa in sicurezza del versante Siccagno.

Di seguito un riepilogo dei lavori e delle procedure amministrative in corso per la mitigazione del rischio idrogeologico nel Comune di Campli:

– Castelnuovo versante Nord: lavori avviati e, attualmente, in fase di esecuzione;
– Castelnuovo versante Siccagno: elaborato il progetto di messa in sicurezza. Il progetto è stato consegnato all’Ufficio Speciale per la Ricostruzione (USR) per le opportune valutazioni e approvazione;
– Paduli: lavori avviati e, attualmente, in fase di esecuzione.

“La tutela e la difesa del nostro territorio, più fragile di altri, è una nostra priorità. Siamo al lavoro per avviare e concludere gli interventi necessari, programmarne di nuovi e reperire anche ulteriori fondi. Voglio ringraziare la Regione Abruzzo, in particolare l’Assessore Pietro Quaresimale e il Sottosegretario Umberto D’Annuntiis per l’attenzione al nostro territorio” ha detto il Sindaco, Federico Agostinelli.

Il finanziamento da 1 milione di euro ottenuto per Castelnuovo segue il finanziamento di 1,3 milioni di euro ottenuto dall’amministrazione comunale per la costruzione della scuola primaria, nell’ambito del progetto del nuovo polo scolastico a Piane Nocella. Questo finanziamento è stato erogato dal Governo, su delibera CIPE del novembre 2020.

Please follow and like us: