Ven. Gen 27th, 2023

Velino: due anni fa la tragedia dei 4 escursionisti: commemorazione ad Avezzano

Velino: due anni fa la tragedia dei 4 escursionisti: commemorazione ad Avezzano
Gennaio 24, 2023

Sharing is caring!

La commemorazione si terrà oggi alle 16 al largo caduti dei Vigili del Fuoco in via Aldo Moro

 

AVEZZANO In occasione del secondo anniversario della tragica morte sul monte Velino dei 4 escursionisti: Gianmarco Degni, Gian Mauro Frabotta, Tonino Durante e Valeria Mella , il Comune di Avezzano organizzerà un momento di raccoglimento per esprimere la propria vicinanza alle famiglie delle vittime.

La commemorazione si terrà oggi alle 16 al largo caduti dei Vigili del Fuoco in via Aldo Moro, e vedrà la partecipazione di rappresentanti delle autorità locali e delle organizzazioni di soccorso e salvataggio.

Durante l’evento verrà deposta una corona di fiori alla base della roccia che porta i nomi incisi delle vittime e che evoca il profilo severo della montagna.”

“Che sia sempre il sorriso a condurvi sulle cime più alte”: queste le parole che vennero scolpite, a soli quattro mesi di distanza dalla tragedia  sul monumento di pietra, istallato e dedicato alla loro memoria.

 

Nel corso degli ultimi due anni, numerosi progetti sociali, anche a livello internazionale, sono stati avviati o supportati dalle famiglie e dagli amici delle vittime. Tra i partecipanti alla giornata di ricordo vi saranno il Prefetto dell’Aquila, il Questore, i rappresentanti delle forze dell’ordine e delle organizzazioni di soccorso e salvataggio.