Marzo 19, 2024

Unite diventa centro vaccinale: lunedì il ministro Speranza a Teramo

Unite diventa centro vaccinale: lunedì il ministro Speranza a Teramo

Sharing is caring!

Il Ministro della Salute Speranza inaugurerà il centro vaccinale di UniTE

 

TERAMO Dal 19 aprile 2021 l’Università degli Studi di Teramo sarà uno dei cinque centri vaccinali della provincia di Teramo.

 

È quanto emerso oggi – martedì 13 aprile 2021 – nel corso di una conferenza stampa tenuta dal rettore Dino Mastrocola, dal sindaco di Teramo Gianguido D’Alberto, dal direttore generale della ASL di Teramo Maurizio Di Giosia e dal referente regionale per la campagna di vaccinazione Maurizio Brucchi.

 

Il centro vaccinale dell’Università di Teramo sarà inaugurato lunedì 19 aprile alla presenza del Ministro della Salute Roberto Speranza.

 

Il plesso “G. D’Annunzio” sarà dedicato alla vaccinazione della popolazione teramana e – grazie alle ampie e accessibili strutture del campus – sarà possibile somministrare fino a 3.000 vaccini al giorno. Le attività e i servizi universitari proseguiranno regolarmente negli altri spazi del Campus. Saranno egualmente accessibili i laboratori scientifici, le biblioteche e tutti gli uffici amministrativi.

 

«L’università di Teramo – ha dichiarato il Rettore Mastrocola – ha risposto positivamente alla richiesta della Regione Abruzzo e della Asl di Teramo. Non potevamo non mettere a disposizione i nostri spazi in un momento storico così difficile. Questa scelta sottolinea nuovamente la centralità e il ruolo strategico della nostra istituzione accademica per la città e la regione».

 

«Per qualche mese – ha concluso il Rettore – una parte delle nostre aule sarà dedicata alla somministrazione dei vaccini e siamo certi che prima della ripartenza delle lezioni a ottobre anche tutta la nostra popolazione studentesca potrà essere finalmente messa in sicurezza».

About Author