Aprile 19, 2024

Sicurezza A14, la Ministra delle Infrastrutture De Micheli in visita a Pineto

Sicurezza A14, la Ministra delle Infrastrutture De Micheli in visita a Pineto

Sharing is caring!

Sicurezza A14, la Ministra delle Infrastrutture De Micheli in visita istituzionale a Pineto. Appuntamento nell’ambito del tour organizzato in Abruzzo dal Pd

 

PINETO  La Ministra delle Infrastrutture e dei Trasporti, Paola De Micheli, è a Pineto, nella Sala Corneli di Villa Filiani, per un incontro istituzionale finalizzato a fare il punto sulla questione della sicurezza della A14. L’occasione è importante per rimarcare le esigenze delle comunità locali, che hanno subìto forti disagi per la chiusura ai mezzi pesanti del tratto da Pescara Nord a Atri-Pineto e che auspicano lavori per la messa in sicurezza definitiva del viadotto Cerrano, parallelamente a una soluzione per la questione dei guard rail che sono ancora posti sotto sequestro.

De Micheli nella stessa giornata sarà in Abruzzo per una serie di appuntamenti organizzati dal Partito Democratico regionale. Prima della tappa pinetese, alle 10, visiterà i Laboratori Nazionali di Fisica Nucleare del Gran Sasso ad Assergi. Alle 14 a Chieti nella Sede di Chieti Scalo della Camera di Commercio, incontrerà il mondo dell’automotive della Val di Sangro, gli operatori dello sviluppo e gli amministratori locali. Alle 17 al Comune di Avezzano incontrerà i parlamentari del Pd e del Movimento Cinque Stelle, assieme al comitato Movete, sull’argomento dello sviluppo della ferrovia Pescara – Roma. Alle 18, sempre ad Avezzano, alla Sala Irti dell’ex Scuola Montessori, parteciperà all’evento “Le vie del futuro – infrastrutture, ferrovia, autostrade”, assieme a Pietro Bussolati, componente della segreteria nazionale del Pd e consigliere regionale della Lombardia.

“Siamo orgogliosi di avere la Ministra delle Infrastrutture e dei Trasporti Paola De Micheli a Pineto – dichiara il Sindaco di Pineto, Robert Verrocchiosarà un incontro istituzionale rivolto in particolare ai sindaci e agli amministratori locali sul delicato tema della sicurezza sulla A14. Sono felice abbia risposto positivamente al mio invito per poterci confrontare direttamente su queste questioni e per palesare ulteriormente le nostre esigenze“.

About Author