Luglio 20, 2024

Roseto tra le 20 destinazioni nazionali preferite dagli italiani

Roseto tra le 20 destinazioni nazionali preferite dagli italiani

Sharing is caring!

L’indagine dell’Osservatorio Italiano JFC, che ha coinvolto oltre 1000 italiani, ha visto Roseto degli Abruzzi distinguersi

ROSETO Roseto degli Abruzzi tra le regine delle mete balneari. L’eccezionale risultato è stato ottenuto nelle recenti classifiche dell’Osservatorio Italiano JFC delle Destinazioni Balneari. La nostra città ha conquistato posizioni di rilievo nella classifica generale, in quella delle destinazioni più rilassanti e in quella delle mete più adatte alle famiglie. 

L’indagine dell’Osservatorio Italiano JFC, che ha coinvolto oltre 1000 italiani, ha visto Roseto degli Abruzzi distinguersi come una delle destinazioni balneari preferite per le prossime vacanze. In particolare, la nostra città si è classificata al 18esimo posto tra le destinazioni nella classifica generale, segno di un apprezzamento trasversale che abbraccia diversi aspetti dell’offerta turistica. 

Classifica Generale: Roseto degli Abruzzi, new entry in questa speciale classifica, ha ottenuto un eccellente posizionamento (18esimo posto) consolidando la sua reputazione come una delle mete turistiche più ambite d’Italia e unica realtà in Abruzzo presente tra le migliori 20. Questo riconoscimento è il risultato di un impegno costante nel migliorare l’offerta turistica e la comunicazione, garantendo servizi di qualità e un’accoglienza calorosa a tutti i visitatori. 

Destinazioni più Rilassanti: Roseto è stata riconosciuta anche come una delle destinazioni più rilassanti, posizionandosi al 9° posto di questa classifica. Le spiagge serene, i paesaggi incantevoli e le numerose opportunità di relax fanno di Roseto degli Abruzzi il luogo ideale per chi cerca tranquillità e benessere. 

Destinazioni più adatte a Famiglie: Un altro importante traguardo è stato raggiunto nella classifica delle destinazioni più adatte alle famiglie (12esimo posto). Roseto degli Abruzzi si distingue per le strutture a misura di bambino, le attività ricreative e le iniziative pensate per garantire divertimento e sicurezza a tutta la famiglia. 

“Nel 2023 Roseto degli Abruzzi era presente nella speciale classifica delle destinazioni più rilassanti e più adatte alle famiglie. Nel 2024, c’è stato un chiaro aumento della qualità percepita dell’offerta turistica della nostra città, portando Roseto degli Abruzzi tra le destinazioni balneari migliori d’Italia – dichiara l’assessore Annalisa D’Elpidio – questo risultato è anche frutto di un lavoro di promozione turistica avviata poco più di un anno fa e che sta iniziando a portare frutti”. 

“Siamo estremamente orgogliosi di questi risultati che confermano il grande valore di Roseto degli Abruzzi come destinazione turistica di eccellenza – afferma il Sindaco Mario Nugnes – Questo risultato è frutto del lavoro congiunto di amministrazione, cittadini e operatori turistici, e ci sprona a continuare a investire nel miglioramento della nostra offerta turistica”.

About Author