Maggio 20, 2024

Pineto, vandali imbrattano il sottopasso della stazione

Pineto, vandali imbrattano il sottopasso della stazione

Sharing is caring!

Indagini in corso per risalire ai responsabili

 

PINETO Il sottopasso della stazione ferroviaria di Pineto, recentemente realizzato con un investimento ingente da parte di Ferrovie dello Stato e apprezzato da residenti e turisti, la notte scorsa è stato oggetto di atti vandalici.

Le pareti sono state sporcate con scritte e disegni di dubbio gusto e naturalmente senza alcuna autorizzazione. La Polizia Locale di Pineto, di concerto con la Polfer di Giulianova, si è subito attivata per risalire agli autori del gesto e ha anche ha inviato una nota a Ferrovie dello Stato per provvedere alla pulizia. Al momento stanno visionando i filmati delle telecamere di videosorveglianza presenti fuori dal sottopasso e in zona e sarà presentata una denuncia anche a fini risarcitori.

 

“Questo gesto – commentano dall’Amministrazione Comunale – non può passare inosservato. Si è trattato di uno sfregio a un bene pubblico e quindi faremo tutto quanto ci sarà possibile per arrivare agli autori e denunciarli. Il Comune di Pineto confida molto nella videosorveglianza, ha un impianto efficace che si sta ampliando fino ad arrivare a 40 telecamere su tutto il territorio. La zona del sottopasso è molto sensibile, sotto la pineta ci sono 6 telecamere, un’altra è in Piazza della Stazione che guarda l’ingresso dello stesso, abbiamo rinnovato con l’occasione alle Ferrovie la richiesta di valutare l’opportunità di mettere telecamere anche l’interno del sottopasso, che è di loro proprietà. Ringraziamo la Polizia Locale e la Polfer per il prezioso lavoro e invitiamo i cittadini a segnalare, anche in maniera anonima, qualora avessero visto qualcosa per aiutare le indagini”.   

About Author