Pescara, inaugurato il Campus per studenti Jacques Delors
Il progetto della Fondazione Pescarabruzzo, proprietaria del complesso immobiliare, si realizza anche grazie alla partnership definita con la Fondazione Circuito 71, che gestirà il campus
PESCARA Si è tenuta ieri la conferenza stampa di inaugurazione del nuovo Campus per Studenti Jacques Delors, situato in Strada Comunale Piana 98, alla presenza delle principali autorità accademiche, regionali e locali. Il progetto della Fondazione Pescarabruzzo, proprietaria del complesso immobiliare, si realizza anche grazie alla partnership definita con la Fondazione Circuito 71, che gestirà il campus. La nuova struttura rappresenta un’importante novità per l’offerta residenziale dedicata agli studenti universitari fuori sede a Pescara.
Il campus, con una capienza totale di 108 posti letto, si sviluppa su cinque piani e offre una combinazione di 54 camere, di cui 4 suite, oltre a una serie di servizi pensati per soddisfare le principali esigenze della comunità studentesca. Il fabbricato comprende un piano terra dedicato alla hall e ai servizi comuni, quattro piani riservati alle camere, e un quinto attrezzato con sala studio, per conferenze, nonché altri spazi ricreativi e di tutoraggio. Al piano interrato, sono presenti parcheggi, magazzini, lavanderia, locali tecnici e la prevista realizzazione di un interessante laboratorio musicale.