Dicembre 27, 2025

Medicina di prossimità, tre ambulatori mobili nelle zone interne

Medicina di prossimità, tre ambulatori mobili nelle zone interne

Sharing is caring!

In partnership con il Consorzio Punto Europa, il servizio coprirà tre macroaree settimanalmente: – macroarea 1 (Civitella del Tronto, Cortino, Rocca Santa Maria, Valle Castellana)

CIVITELLA DEL TRONTO Dalla fine del mese di gennaio camper attrezzati ad ambulatorio forniranno servizi sanitari di base a quasi 13500 cittadini residenti in 11 comuni della provincia di Teramo

 Con un finanziamento di 2.196.000 euro, questo progetto, parte integrante del PNRR – Missione 5 “Inclusione e coesione”, si propone di rafforzare l’offerta sanitaria nelle aree più svantaggiate.

 In partnership con il Consorzio Punto Europa, il servizio coprirà tre macroaree settimanalmente:

– macroarea 1 (Civitella del Tronto, Cortino, Rocca Santa Maria, Valle Castellana)

– ⁠macroarea 2 ( Crognaleto, Fano Adriano, Pietracamela)

– ⁠macroarea 3 (Castilenti, Castiglione Messer Raimondo, Montefino, Arsita)

 Durante le tappe settimanali, i camper attrezzati offriranno assistenza sanitaria di base, ambulatorio infermieristico, visite ostetriche e prelievi dalle 8 alle 13. Inoltre, un servizio Cup sarà disponibile tramite computer o telefono al numero 0858639033, riservato ai residenti nei 11 comuni.

 Il progetto, gestito dal consorzio Momiss, prevede anche lo sviluppo di visite specialistiche in una fase successiva, rappresentando un passo significativo nella trasformazione dell’assistenza territoriale

About Author