Mer. Lug 6th, 2022

Mareggiata costa teramana, Zennaro: serve grande opera da Regione e Governo

Mareggiate, Pepe "Marsilio e i suoi tolgono fondi e tradiscono i balneatori"
Agosto 6, 2020

Sharing is caring!

foto d’archivio

Il Governo potrebbe utilizzare i fondi del Recovery Fund per finanziare queste grandi opere. Mentre non è chiaro per quale motivo non siano ancora partite le operazioni tampone

 

 

ALBA ADRIATICA Dopo la nuova mareggiata che ha colpito nei giorni scorsi la costa teramana, tra cui i comuni di Alba Adriatica e Roseto degli Abruzzi, il deputato Antonio Zennaro, Gruppo Misto, è intervenuto ieri in aula alla Camera.

“Serve un’azione congiunta Governo e Regione Abruzzo per un intervento strutturale definitivo a largo raggio su tutto il litorale abruzzese, per sistemare in maniera stabile gli arenili. Il fenomeno dell’erosione si ripete inevitabilmente più volte durante l’anno ogni qual volta c’è una mareggiata e se non si agisce in maniera strutturale centinaia di attività turistico-balneari rischiano di “scomparire” insieme alla spiaggia” – dichiara il deputato Antonio Zennaro – “Il Governo potrebbe utilizzare i fondi del Recovery Fund per finanziare queste grandi opere. Mentre non è chiaro per quale motivo non siano ancora partite le operazioni tampone per permettere la regolare operatività ai balneatori nella stagione in corso.” – Conclude Zennaro.