Mar. Feb 7th, 2023

Il Consiglio comunale di Pescara al fianco del popolo iraniano

Il Consiglio comunale di Pescara al fianco del popolo iraniano
Gennaio 16, 2023

Sharing is caring!

Un appello a porre fine a ogni forma di repressione violenta dei principi di libertà e di pace, soprattutto se commessa sulle donne.

 

PESCARA La vicinanza della comunità pescarese al popolo iraniano sarà oggetto dei lavori del Consiglio comunale che tornerà a riunirsi oggi pomeriggio. Il presidente dell’assise Marcello Antonelli proporrà infatti ai voti dell’assemblea la missiva che subito dopo il pronunciamento dell’aula verrebbe inoltrata a S.E. Mohammad Reza Sabouri, Ambasciatore della Repubblica Islamica dell’Iran in Italia, firmata dallo stesso Marcello Antonelli e del sindaco Carlo Masci e contenente un appello a porre fine a ogni forma di repressione violenta dei principi di libertà e di pace, soprattutto se commessa sulle donne.

Dal capoluogo adriatico arriverà dunque, interpretando il sentimento diffuso della comunità internazionale, un ulteriore segnale di denuncia affinché  non si registri un’escalation di intolleranza da parte del regime iraniano nei confronti della protesta pacifica di un popolo che ha imboccato con coraggio la via che conduce alla conquista di diritti politici e umani. Ai lavori di lunedì sono stati invitati i rappresentanti della folta comunità di cittadini iraniani che potranno intervenire durante l’assemblea per portare la loro testimonianza; si tratta di persone che, spesso da molti anni, vivono nel nostro territorio e che quotidianamente divulgano, parallelamente ai media ufficiali, le drammatiche notizie provenienti dal loro paese.