Aprile 25, 2024

Addio all’ex sindaco Pompizi, oggi lutto cittadino a Sant’Omero

Addio all'ex sindaco Pompizi, oggi lutto cittadino a Sant’Omero

Sharing is caring!

I funerali si svolgeranno oggi 6 gennaio alle ore 14.30 nella chiesa parrocchiale di Sant’Omero.

 

SANT’OMERO Oggi l’addio all’ex sindaco Alberto Pompizi, l’uomo dal sorriso socialista.   I funerali si svolgeranno oggi 6 gennaio alle ore 14.30 nella chiesa parrocchiale di Sant’Omero. È stato proclamato lutto cittadino.

Alberto Pompizi è spirato martedì sera all’ospedale Mazzini di Teramo dove era ricoverato per delle complicanze arrivate dopo la contrazione del Covid . Aveva 73 anni. 

Lascia il figlio Gabriele, la sorella Alba e la compagna Carla.

Funzionario di banca, aveva ricoperto incarichi sindacali prima di diventare primo cittadino del Comune di Sant’Omero dal 2009 al 2014. Da sempre fattivamente impegnato nel Partito Socialista Italiano era segretario per la provincia di Teramo. Delle sue battaglie ricordiamo quella 

Della difesa dell’ospedale di Sant’Omero, in quella trionfale campagna politica che vide il nosocomio vibratiano passare da periferico a centro strategico con una straordinaria operazione di rilancio.

Sono diversi i ruoli che ha ricoperto come vice presidente del comitato gestione dell’Asl e successivamente componente del comitato ristretto dei sindaci dell’Asl di Teramo,  componente della giunta della Ruzzo Reti S.p.a e come Presidente dell’Unione dei Comuni della Val Vibrata.

Autentico, gioviale e con una straordinaria capacità di ascolto, era sempre pronto ad aiutare tutti, ad essere Alberto per chiunque si rivolgesse a lui. 

About Author