Aprile 19, 2024

Winter Games, gli atleti del Crossfit si danno appuntamento a Bucchianico

Winter Games, gli atleti del Crossfit si danno appuntamento a Bucchianico

Sharing is caring!

Un evento di richiamo nazionale  che vedrà per un giorno gareggiare 170 atleti da tutta Italia. Presenti anche i Project Judges, gruppo di professionisti formati con alte competenze

CHIETI Il 21 gennaio si terrà la seconda edizione dei “Winter Games”, evento organizzato dall’associazione sportiva Crossfit Chieti e che vedrà gareggiare 170 atleti da ogni parte d’Italia. Location scelta è il palasport di Bucchianico, un impianto da poco rinnovato che si trasformerà, per un giorno, nel grande Box dei crossfitters.

Il CrossFit viene promosso sia come una filosofia dell’esercizio fisico, ma anche come uno sport agonistico di fitness; gli allenamenti prevedono sessioni ad alta intensità e ad intervalli, weightlift, ginnastica e condizionamento metabolico.

Si tratta della seconda edizione invernale che si aggiunge alle quattro estive organizzate dalla Crossfit Chieti del coach Stefano Quarta. “Si è trattato di un grande sforzo organizzativo che ci vede ancora impegnati, nella giornata di gara, gli atleti della Crosfit Chieti che non hanno impegni agonistici, saranno al lavoro sulla logistica. Abbiamo messo su un evento di richiamo nazionale, a testimonianza di ciò la provenienza degli atleti. Rappresentate, praticamente tutte le regioni della Penisola. Abbiamo atleti anche dalla Sardegna. Soggiorneranno tutti presso il Campus X del Villaggio Mediterraneo a Chieti Scalo. Ringrazio per la disponibilità il Direttore del Campus Domenico Basile che, tra l’altro, è anche un nostro atleta. Invito tutti ad assistere alle gare di domenica a Bucchianico”.

A sottolineare l’importanza dell’evento la presenza della Project Judges, gruppo di professionisti formati con alte competenze “La loro partecipazione da lustro alla nostra manifestazione – continua Stefano Quarta – visto che scelgono di partecipare alle gare di maggiore rilievo nel panorama nazionale”.

 

Programma della giornata

ore 7:00 – briefing atletico (registrazione)

Ore 8:00 –  inizio gare (scaled- master – rx)

Pomeriggio – Fasi Finali

 

About Author