Mer. Ott 5th, 2022

Operazione Sparta, 12 arresti per droga in sei province

Sparatoria Tortoreto, Zennaro "Se necessario più personale sulla costa tutto l'anno”
Gennaio 17, 2018

Sharing is caring!

L’operazione denominata Sparta ha portato al sequestro complessivo di oltre 10 kg di droga per un giro di affari che supera il milione di euro.

PESCARA Dodici persone arrestate e due ancora ricercate nel corso delle indagini iniziate nel 2015 e che hanno portato all’intercettazione di un’organizzazione criminale con a capo una coppia di rom.

I due, già pregiudicati, erano punto di riferimento per i traffici sparsi sul territorio, ed oltre alla vendita diretta di cocaina, hashish e marijuana ai clienti, controllavano e monitoravano la zona tra via Lago di Capestrano a Rancitelli e via Rio Sparto a San Donato.

L’operazione denominata Sparta ha portato al sequestro complessivo di oltre 10 kg di droga per un giro di affari che supera il milione di euro. La vasta operazione coinvolge perquisizioni ed ordinanze di custodia cautelare anche nelle province di Chieti, Roma, Napoli, Bari e Reggio Calabria.

I provvedimenti sono stati disposti dal gip del Tribunale di Pescara, e sono stati impegnati circa 150  carabinieri, unità cinofile ed eliportate.