Aprile 17, 2024

Pineto, voucher sociali per servizi estivi ricreativi

Sfalcio erba a Pineto: al via i lavori con ditte esterne e mezzi dell’ente

Sharing is caring!

pubblicato l’ avviso per concessione Voucher sociali destinati all’acquisto di servizi nei centri estivi ricreativi per bambini dai 4 a gli 11 anni delle fasce più deboli

 

PINETO Anche per l’estate 2019 il Comune di Pineto mette a disposizione voucher sociali per favorire l’accesso ai servizi estivi ricreativi, come colonie marine e altri, rivolti a bambini dai 4 agli 11 anni appartenenti a famiglie delle fasce più deboli. In particolare per le attività che verranno organizzate dal 2 luglio al 31 agosto 2019, periodo durante il quale ai richiedenti verrà garantito il servizio di trasporto dal lunedì al venerdì dalle 7,30 alle 8,15 e ritorno dalle 12,15 alle 13, previo raggiungimento di minimo 15 richiedenti. E’ quanto stabilito in una delibera di giunta che prevede, per tale intervento, la messa a disposizione di 4mila euro complessivi.

Le famiglie interessate possono rivolgersi agli uffici dell’ente per presentare la domanda. Tale intervento darà possibilità ai ragazzi appartenenti a famiglie di fasce deboli di poter accedere a servizi finalizzati a migliorare la qualità della loro vita facilitando la conciliazione dei tempi di lavoro della vita famigliare e lavorativa oltre che migliorare in maniera costruttiva la qualità del tempo libero dei minori stessi, i quali avranno la possibilità di socializzare e fare esperienze di autonomia.

About Author