Marzo 29, 2024

Furto al supermercato Tigre, arrestati due cittadini rumeni

Il Commissariato di Polizia resta ad Atri: ok del Ministero dell’Interno

Sharing is caring!

Rapina impropria,  resistenza e violenza a Pubblico Ufficiale, lesioni aggravate, ricettazione e rifiuto di generalità.

L’AQUILA Sono stati arrestati un uomo e una donna di etnia Rom A.L., di anni 39, e M.M.P, di anni 21, per aver rubato generi alimentari   all’interno del supermercato Tigre, situato sulla S.S.17 nei pressi dello svincolo autostradale A24 di L’Aquila Ovest. Si  erano dati alla fuga inseguiti a piedi dalla titolare dell’esercizio commerciale.

Durante la fuga i malviventi hanno spintonato la titolare del negozio; dopo di che hanno usato violenza e minacce anche a un poliziotto libero dal servizio che si era qualificato ed aveva tentato di bloccarli. Inoltre con l’autovettura nella quale avevano caricato la refurtiva hanno tentato di investire, oltre al poliziotto e alla proprietaria del supermarket, anche altre persone che erano intervenute.

Una pattuglia della Polizia Stradale che in quel momento era in transito, interveniva tempestivamente, raggiunta subito dopo da una Volante del 113, riuscendo a bloccare i due soggetti, entrambi con precedenti di polizia per furto,  recuperando il maltolto.

Condotti negli Uffici della Questura, l’uomo e la donna sono stati identificati e fotosegnalati in attesa della convalida dell’arresto per una serie di reati che vanno dalla rapina impropria, alla resistenza e violenza a Pubblico Ufficiale, lesioni aggravate, ricettazione e rifiuto di generalità.

 

About Author