Aprile 24, 2024

Pineto, nuovo look per il campo Forum del centro sportivo Agli Oleandri

Pineto, nuovo look per il campo Forum del centro sportivo Agli Oleandri

Sharing is caring!

Pineto, rinnovato campo “Forum” del centro sportivo “Agli Oleandri”. Sabato 16 marzo 2019 alle 16,30 l’inaugurazione

PINETO Sarà inaugurato sabato 16 marzo 2019 alle 16,30 il nuovo campo da calcetto “Forum” del Centro Sportivo “Agli Oleandri” di Pineto. Una struttura completamente rinnovata e sistemata grazie a una convenzione con il gestore dell’impianto, l’asd Cerrano outdoor di Andrea Cesarini, e l’Amministrazione comunale. Nel dettaglio il campo, che esiste da oltre 30 anni e che ha una storia importante per la città di Pineto, è stato ripristinato e reso nuovamente fruibile grazie a 80 mila euro provenienti da fondi Eni, mentre il gestore provvederà alla copertura con struttura mobile di un campo da tennis come indicato nella fase di aggiudicazione dell’appalto. Dopo i saluti i ringraziamenti da parte delle istituzioni e degli ospiti presenti, ci sarà il taglio del nastro e l’incontro tra le rappresentative locali di scuola calcio ovvero tra il Pineto Calcio e lo Scerne Calcio.
“Siamo molto orgogliosi dell’inaugurazione di questa struttura – commenta il Presidente del Consiglio Comunale di Pineto, Ernesto Iezzi, il quale ha seguito tutto l’iter – si tratta di un campo dalla storia importante nel quale hanno giocato anche squadre in passato in serie A nel Calcio a 5, come l’Astonvilla, ma è soprattutto una struttura al servizio degli sportivi della nostra città. La convenzione che è stata stipulata ha previsto, a fronte di un impegno pubblico, un dovere da parte del gestore per dotare la struttura ulteriori migliorie per essere all’avanguardia e rispondere alle esigenze degli utenti. Invito ovviamente tutti i cittadini a partecipare all’inaugurazione per vedere da vicino quello che è stato realizzato”.
“Dopo il campo Druda di Pineto, totalmente rinnovato grazie a una convenzione tra il Comune e il Pineto Calcio del presidente Silvio Brocco – commenta l’assessore allo sport del Comune di Pineto, Gabriele Martella – anche la struttura ‘Forum’ torna a nuova vita e presto sarà ancora più funzionale l’intero centro sportivo ‘Agli Oleandri’. La nostra amministrazione ha molto a cuore la qualità dei servizi offerti sul territorio dal punto di vista anche dello sport, elemento utile per la qualità della vita dei cittadini e in particolare dei giovani sportivi”.
“I lavori che sono stati realizzati sia nel caso del campo Druda, che nel caso della struttura Forum – conclude il Sindaco di Pineto Robert Verrocchio – dimostrano quanto la sinergia tra pubblico e privato nella gestione delle strutture sportive possa portare a dei risultati importanti per il territorio. Questa inaugurazione è un segno tangibile di un corretto agire a beneficio della comunità tutta. Ringrazio coloro che a vario titolo si sono adoperati per raggiungere questo risultato. Nella programmazione delle opere del 2019 è prevista la realizzazione di una struttura sportiva nel Quartiere dei Poeti”.

About Author