Lun. Lug 4th, 2022

Inaugurato il nuovo stadio di Lettomanoppello

Ottobre 26, 2017

Sharing is caring!

La nuova struttura è stata realizzata, in meno di sette mesi, con fondi regionali, circa 440mila euro, e potrà ospitare campionati di eccellenza

LETTOMANOPPELLO Si è conclusa a Lettomanoppello, in provincia di Pescara, nel pomeriggio di oggi, la visita istituzionale del Ministro dello sport, Luca Lotti, paese nel quale ha inaugurato il nuovo stadio di calcio intitolato a “Giuliano Di Pietrantonio”.

La nuova struttura è stata realizzata, in meno di sette mesi, con fondi regionali, circa 440mila euro, e potrà ospitare campionati di eccellenza. “Si tratta di un’opera importante per questa comunità perché ha una storia lunghissima e oggi l’abbiamo riportata al suo splendore – ha esordito il presidente Luciano D’Alfonso, rivolgendosi al Ministro Lotti -. Non è un’opera qualsiasi: tanti anni fa, il campo di calcio di Lettomanoppello, è stato realizzato con il contributo di uomini che, dopo la giornata lavorativa, hanno spianato la collina per costruire il campo di calcio e consentire ai loro figli di giocare a calcio. Mi piace ricordare che questo paese ha dato i natali a i migliori scalpellini d’Italia oppure come non ricordare i nostri minatori morti a Marcinelle.

La realizzazione di quest’opera, poi, aiuta a ristabilire il rapporto tra cittadini e istituzioni che spesso viene offuscata da fattori negativi esterni – ha aggiunto D’Alfonso -. Sono contento che dopo una generazione di persone costrette a emigrare per trovare la qualità della vita, finalmente un pezzo della qualità della vita si trova qui. Con la realizzazione di questa opera – ha concluso il presidente – abbiamo dimostrato che non serve un milione di abitanti per ottenere la vicinanza del Governo”. Prima di chiudere la cerimonia sono stati premiati Vincenzo Marinelli, Gabriele Gravina e Alberico Di Cecco: “rappresentano il valore della tenacia”, ha detto il presidente D’Alfonso. Il presidente del Pescara Calcio, Daniele Sebastiani, infine, ha annunciato che la squadra di Zeman parteciperà terrà una partita amichevole con la formazione locale per inaugurare ufficialmente il campo di calcio di Lettomanoppello.