Dom. Apr 11th, 2021

Presentazione del libro “Elietta racconta. I miei primi ottant’anni” di Adriana Viglione Massi

L’autrice è  vincitrice di premi letterari e si è classificata nelle prime posizioni in alcuni concorsi, tra i quali nel 2010 il Premio Letterario Nazionale “Circe-Una donna tante culture”.

GIULIANOVA Verrà presentato domani, 17 settembre, a partire dalle ore 16.30 nel Villaggio turistico “Don Antonio” di Giulianova Lido (Lungomare Nord), il nuovo volume di Adriana Viglione Massi dal titolo: “Elietta racconta. I miei primi ottant’anni” (Artemia Nova Editrice).

Alla presentazione prenderanno la parola il giornalista Sandro Galantini, che ha firmato la prefazione al volume, e Luca Delli Compagni. Sarà presente l’Autrice.

Adriana Viglione Massi è nata a Milano dove ha trascorso la sua prima giovinezza e compiuto i suoi studi. Nel 1960 si è trasferita a Giulianova, dove tuttora risiede. E’ vincitrice di premi letterari e si è classificata nelle prime posizioni in alcuni concorsi, tra i quali nel 2010 il Premio Letterario Nazionale “Circe-Una donna tante culture”.

Scrive Galantini nella Prefazione: “La linea tirata in questo libro non è quella finale di un consuntivo né, mi pare, il frammento mancante di un bricolage. Direi piuttosto che Elietta racconta. I miei primi ottant’anni si pone come la distillazione di uno sguardo lenticolare sulle vite (quindi non unicamente quella della nostra Autrice), sui luoghi, sugli accadimenti, sui sentimenti, sui tentativi di riscatto, sulle cadute che il tempo mareggiante ha adunato nello scorrere della vita senza però farne radici secche a riva. Nessuna dissoluzione immeritata né, grazie proprio alla tenace opera di ricomposizione di Adriana, alcuna penosa dimenticanza tra le pieghe di consunti calendari”.

Please follow and like us: