Giugno 21, 2024

Roseto, corso di formazione per le coppie che vogliono adottare

Sharing is caring!

Parte lunedì prossimo, 6 novembre, la sedicesima edizione del Corso di formazione rivolto alle coppie che intendono adottare dal titolo “La gestazione della famiglia adottante”.

ROSETO L’iniziativa, curata dall’assessorato alle Politiche sociali del Comune di Roseto e dall’Azienda sanitaria locale di Teramo, propone tre sessioni di incontri che si terranno nel pomeriggio di lunedì 6, nella mattinata di martedì 7 e nel pomeriggio di lunedì 13 novembre, al palazzo del Mare, lungomare Trieste.

Il corso sarà tenuto dallo psicologo Natalio Florà, dall’assistente sociale Natascia Parisciani, componenti dell’équipe integrata per le adozioni nazionali e internazionali, che comprende i Comuni di Roseto, Canzano, Atri, Castellalto, Arsita, Castiglione, Basciano, Castilenti, Bisenti, Cellino, Cermignano, Morro d’oro, Montefino, Notaresco, Penna Sant’Andrea, Pineto, Silvi.

“L’adozione di un bambino è un enorme atto d’amore”, dice l’assessore alle Politiche sociali, Luciana Di Bartolomeo, “ma è un gesto che va fatto con una adeguata preparazione. Ecco perché sono auspicabili e opportuni, per non dire necessari, gli incontri come quelli che organizziamo da anni. Inoltre, da madre, mi sento di poter consigliare la partecipazione a tutti, i corsi sono un’occasione di apprendimento e crescita per qualsiasi genitore”.

Per informazioni sulla partecipazione al corso si può chiamare il numero di telefono 085 89453646.

About Author