Dom. Lug 25th, 2021

Sulmona, tentato furto in un bar tabacchi, arrestato 17enne

Giulianova, infrange l'obbligo di dimora: arrestato un rom

Alle ore 22 circa di ieri, la sala operativa del Commissariato di P.S. di Sulmona ha ricevuto una segnalazione di allarme proveniente dal bar-tabacchi sito accanto ad un distributore di carburante sulla S.S. 17.

SULMONA L’equipaggio della Volante giunto sul posto in pochissimi minuti, contemporaneamente al titolare del bar, notava tre persone che alla vista degli operatori si davano alla fuga a piedi.

I poliziotti intervenuti si mettevano immediatamente all’inseguimento dei fuggitivi, riuscendo a bloccare uno dei tre, un diciassettenne appartenente alla locale comunità rom, pregiudicato, mentre gli altri due riuscivano a fuggire attraverso i campi.

I tre erano arrivati sul posto a bordo di un automezzo telonato, rinvenuto posteggiato accanto al bar con il motore ancora acceso, risultato essere di proprietà dell’Associazione Giostra Cavalleresca di Sulmona e rubato, poco prima, dalla sede della stessa.

I malviventi, forzando una finestra del bar tabacchi, avevano fatto accesso all’interno della struttura, cercando di asportare una macchina cambia soldi e una slot machine, con l’intento di caricarli successivamente sul mezzo rubato. L’allarme e l’immediato arrivo della Volante li ha però distolti dal portare a termine il furto.

Il diciassettenne è stato arrestato e, su disposizione del Procuratore della Repubblica presso il Tribunale dei Minorenni dell’Aquila,  è stato  associato presso il C.P.A. di L’Aquila.

Sono ancora in corso le ricerche dei due complici dei quali è vicina l’identificazione. Non si esclude che i tre siano responsabili di altri furti avvenuti a Sulmona, nei giorni scorsi, con modalità analoghe.

Please follow and like us: