Mer. Dic 7th, 2022

Rogo Monte Morrone, arrivano gli Alpini, reparto speciale del 9 reggimento dell’ Aquila

Agosto 24, 2017

Sharing is caring!

In Regione intanto è stato istituito un vertice fondamentale con le competenze nazionali piu’ qualificate per portare a conclusione le azioni di contrasto contro il fuoco

SULMONA  Arrivano i super Alpini dell’Aquila a spegnere il rogo che sta interessando il Monte Morrone. Gli alpini sono attrezzati e inizieranno con due squadre: una lavorerà nella zona di Sulmona mentre la seconda con cinque persone  lavorerà nell’area di Passo San Leonardo con  due mezzi commerciali per il trasporto del personale, cinque mezzi tattici per raggiungere con facilità zone altrimenti impervie, due camion militari attrezzati ognuno con 4000 litri di acqua, in grado di spegnere in autonomia incendi.

I super Alpini è un reparto speciale che fa parte del 9/o reggimento dell’Aquila costituito specificatamente per le emergenze di protezione civile che ha già preso parte al soccorso a Rigopiano e che ha operato nella zona di Amatrice per il sisma.

Intanto in Regione alle ore  13  a Sulmona è stato istituito un vertice fondamentale con le competenze nazionali piu’ qualificate per portare a conclusione le azioni di contrasto contro il fuoco acceso da mani scellerate. Alle 13 a Sulmona.