Mar. Set 21st, 2021

“Giovedì in terrazza”: incontro su Giulianova e la sua storia marinara

“Giovedì in terrazza”. Il 20 luglio incontro su Giulianova e la sua storia marinara con Sandro Galantini, Lucio Marà e Alessandro Brandimarte.

GIULIANOVA Continuano gli appuntamenti inseriti nel calendario della seconda edizione di “Giovedì in terrazza. Incontri di arte, storia e musica a Palazzo Bindi” organizzati dalla direzione del Polo Museale Civico con il patrocinio della Regione Abruzzo – Agenzia di Promozione Culturale e la collaborazione delle associazioni culturali Italia Nostra Giulianova, Accademia Acquaviva, G.A.M.A. – Gruppo Archeologico del Medio Adriatico, Arts Academy e della Delegazione FAI di Teramo,

Per il prossimo 20 luglio, alle ore 21.30, in occasione della serata “Borghi storici marinari” saranno presenti sulla terrazza vista mare di Palazzo Bindi lo storico e giornalista Sandro Galantini con Lucio Marà e Alessandro Brandimarte, autori di volumi sulla storia e sulle tradizioni della marineria giuliese.

Galantini, Marà e Brandimarte parleranno di Giulianova e della sua storia marinara avvalendosi di immagini per illustrare il legame millenario che avvince la città all’Adriatico. Prevista anche la lettura di brani riguardanti la vita dei pescatori tra storia e memoria.

Durante l’incontro sarà esposta, per gentile concessione della Fondazione omonima, l’opera di Venanzo Crocetti “Pescatorello con cappello” nell’ambito della campagna di raccolta fondi per portare definitivamente la scultura a Giulianova, azione nata per iniziativa dell’associazione culturale “Arts Academy” e immediatamente accolta dal Polo Museale Civico.

Please follow and like us: