Riconoscimento dalla Regione al team vincente della OCR Worlds Trieste 2017

Il team abruzzese ha conquistato il Titolo di Campione del Mondo in Classe A degli equipaggi Corinthian al Campionato Mondiale di Vela d’Altura
GIULIANOVA (TERAMO) Lunedì 7 Agosto ci sarà la cerimonia per riconoscere l’impresa al team dell’imbarcazione “Abruzzo” al campionato mondiale di vela d’altura. La cerimonia è organizzata dalla Regione Abruzzo e l’Ente Porto di Giulianova nella sede della Lega Navale, all’interno del porto di Giulianova .
Alla sua prima partecipazione a un campionato del mondo di vela d’altura, l’ORC Worlds Trieste 2017 che si è svolto dal 2 all’8 luglio, il TP52 ZeroCould Abruzzo dell’armatore Danilo Falzitti si è aggiudicato il Titolo di Campione del Mondo in Classe A degli equipaggi Corinthian, ovvero completamente composti da velisti non professionisti.
Nel corso della cerimonia un riconoscimento è previsto anche per il Presidente della Federazione Italiana Vela, Francesco Ettorre, per il suo impegno continuo e appassionato nello sviluppo dello sport velico in Italia ed in Abruzzo. In questa circostanza, alla presenza del vice Presidente della Regione Giovanni Lolli e del Presidente dell’Ente Porto di Giulianova, Marco Verticelli, si farà il punto sulla programmazione delle attività dell’assessorato regionale al turismo e su quella relativa al porto di Giulianova.