Maggio 20, 2024

Torna ad Atessa la “Festa del Contadino”

Sharing is caring!

Dal 3 al 6 Agosto la 36a edizione della Festa del Contadino, un’itinerario turistico eno gastonomico della cultura contadina di Atessa 

ATESSA (CHIETI) L’Associazione di Promozione Sociale Pro Loco Val di Sangro, in collaborazione con il Comune di Atessa, organizza nei giorni 3, 4, 5 e 6 agosto presso la piazza Ignazio Silone a Monte Marcone di Atessa la 36esima edizione della Festa del Contadino.

L’obiettivo principale della Pro Loco Val di Sangro, ideatrice e organizzatrice di questa festa, è quello di far rivivere tutte quelle tradizioni che per lungo tempo sono state il cuore pulsante del nostro territorio.

Si inizia il 3 agosto con la Serata dedicata ai Bambini, alle 18:30 i personaggi delle fiabe, il giocoliere e il Mago Loran accoglieranno e intratterranno i bambini con baby-dance e tanti divertenti spettacoli.

Si prosegue venerdì 4 con la degustazione dell’ottima pasta al prelibato gusto del tartufo nero preparata dello chef Ernesto Cinalli, un eccellente prodotto del nostro territorio che negli ultimi anni si raccoglie sempre più. Il Tartufo è fornito da S.Z. Tartufi di Atessa. La serata, allietata dal gruppo musicale ‘Mangiare e Bere’, prosegue con la presentazione della squadra di calcio ASD Val di Sangro.

Sabato 5 ballo in piazza con il gruppo musicale ‘Liscio e Dintorni’ e degustazione di piatti e dolci della tradizione contadina.

Si conclude il programma domenica 6 con lo spettacolo teatrale ‘Fije, Fijastre e Fije de bbona mamme’, commedia dialettale in due atti di Marina Di Carluccio.

About Author