Giugno 24, 2024

Premio Letterario Internazionale “Città di Martinsicuro”: la premiazione

Premio Letterario Internazionale “Città di Martinsicuro”: la premiazione

Sharing is caring!

Cerimonia di premiazione della XI edizione del Premio Letterario Internazionale “Città di Martinsicuro”, organizzato dalla Di Felice Edizioni e dal Comune di Martinsicuro

 

MARTINSICURO Domenica 28 luglio, alle 21.30 presso la Torre Carlo V di Martinsicuro, si svolgerà la cerimonia di premiazione della XI edizione del Premio Letterario Internazionale “Città di Martinsicuro”, organizzato dalla Di Felice Edizioni e dal Comune di Martinsicuro, e patrocinato dalla Regione Abruzzo, dalla Provincia di Teramo, dalla Fondation Club du Livre au Maroc, edall’Associazione Editori Abruzzesi.

La serata, presentata dalla giornalista Mirella Lelli, vedrà la premiazione dei seguenti vincitori: per la sezione poesia in verso libero Giuseppe Limone (1° class.), Silvia Elena Di Donato (2° class. ex-aequo), Umberto Vicaretti (2° class. ex-aequo), Antonella Ferrovecchio (3° class.), Olga Merli, Loretta Stefoni, Maria Michela Punzi e Enzo Cavaricci (menzioni d’onore); per la sezione poesia in metrica Anna Bonnanzio (1° class.), Elisabetta Freddi (2° class.), Armando Bettozzi (3° class.); per la sezione poesia in vernacolo Massimo Zona (1° class.), Elisabetta Freddi (2° class.), Anita Vallarsa Peloso (3° class.); il premio Magnificat va a Gabriele Di Giorgio; il premio Il Faro va a Anna Maria Deodato.

Sarà presente anche la giuria composta da Valeria Di Felice (presidente esecutivo, senza diritto di voto), Fulvia Marconi (poetessa e critico), Vittorio Verducci (poeta e critico), Ivana Tamoni (poetessa e traduttrice), Anacleta Camaioni (scrittrice).

La serata sarà allietata dalle musiche di Mariacristina Vallese (pianoforte), Giampaolo Corradetti (flauto), Paolo Incicco (violino).

About Author