Giugno 13, 2024

Mario Adinolfi e Mirko De Carli ad Ancarano: due serate dedicate alla famiglia

Ancarano,due serate dedicate alla famiglia con Adinolfi e De Carli

Sharing is caring!

Mario Adinolfi e Mirko De Carli ad Ancarano per radicare Il Popolo della Famiglia in Val Vibrata e attivare un trampolino pro Cultura, pro Vita e pro Famiglia verso per la III Festa Nazionale del quotidiano La Croce che si terrà a Camaldoli.

ANCARANO Presso l’Auditorium Comunale di Ancarano (TE) si terrà una due giorni nei quali i protagonisti metteranno a tema terrorismo, cultura, politica, lavoro e famiglia. Mario Adinolfi il 7 settembre e Mirko De Carli il 9 settembre prossimi, alle ore 21,00, approfondiranno questi argomenti in preparazione della III Festa Nazionale del giornale LaCroceQuotidiano.it, organo ufficiale del movimento culturale e politico Il Popolo della Famiglia. La “festosa adunata” si terrà presso l’eremo di Camaldoli (AR) il 22 e 23 settembre 2018.

Il Presidente Nazionale del Popolo della Famiglia presenterà il suo ultimo libro ad Ancarano (TE), presso l’Auditorium Comunale in via Teramo, dal titolo “Storia del terrorismo in Italia”.
Quello di Mario Adinolfi è l’unico libro che propone la visione, degli anni di piombo e dintorni, da parte delle vittime, evidenziando l’allarmante aspetto dei carnefici in libertà anche se condannati in modo definitivo. L’autore, laureato in storia, è anche giornalista, direttore della testata on line LaCroceQuotidiano.it e ex deputato, quindi profondo conoscitore delle patrie vicende.
Il motivo fondamentale della presenza di Mario Adinolfi, in zona Sant’Egidio alla Vibrata/Ancarano però, è la prosecuzione del radicamento nel territorio del movimento culturale e politico “Il Popolo della Famiglia” (PdF) di cui è stato uno dei fondatori, l’11 marzo 2016.
Per la comunità della Val Vibrata è un’occasione preziosa per conoscere aspetti critici della nostra società e della sfida antropologica che essa si trova a fronteggiare.
Lo scenario è drammatico, per questo, il direttore de La Croce, ci proporrà il 7 settembre 2018 alle 21,00 un approfondimento e una possibile strada di resistenza.
Al termine di detto evento sarà possibile acquistare il libro e chiedere all’autore una dedica personalizzata.
Mirko De Carli è un dirigente nazionale e coordinatore per il nord Italia del PdF.
Il suo intervento si terrà alle 21,00 di domenica 9 settembre 2018, anche in questo caso presso la capiente e accogliente sala di Ancarano.
La sua conferenza ha come titolo “Famiglia e Lavoro”, uno temi centrali del nuovo movimento politico che il relatore rappresenta. Infatti egli afferma che ‘Senza Famiglia non c’è Lavoro’, quindi un’azione politica credibile e sostenibile non può mancare in una forza, cristianamente ispirata, che abbia la cellula fondamentale di ogni società quale soggetto e fonte di sviluppo in un progetto a lunga scadenza.
Particolarmente in questa fase storica che vede, nel nostro Paese, una denatalità che ci condanna all’estinzione, ma prima ancora ad un impoverimento morale, sociale ed economico
A Camaldoli, dove si terrà la III Festa Nazionale del quotidiano La Croce, tra i monaci benedettini 75 anni fa, 50 intellettuali e sacerdoti posero le basi per la rinascita della nostra Nazione. Il documento che ne scaturì fu la pietra d’angolo della Democrazia Cristiana, che sarebbe nata da lì a poco. Inoltre i Padri Costituenti hanno attinto a piene mani dal testo camaldolese; parimenti il PdF ne vuole trarre ispirazione e insegnamento per il suo impegno a sostegno delle prossime sfide a difesa di valori non negoziabili per una forza cristianamente ispirata impegnata in politica.
L’ingresso è libero.

About Author