Gio. Feb 2nd, 2023

Il cinema sotto le stelle nelle piazze aquilane

Luglio 27, 2017

Sharing is caring!

La Sulmonacinema organizza una rassegna cinema all’aperto dal 3 al 13 Agosto 

SULMONA (L’AQUILA) Come ormai è tradizione, Sulmonacinema ad agosto porterà il cinema nelle piazze di alcuni dei più bei borghi dei dintorni. Grazie all’accordo con istituzioni, pro loco e associazioni culturali sarà possibile infatti gustare gratuitamente cinque film per un totale di cinque serate di cinema all’aperto a partire dal 3 fino al 13 agosto.

La rassegna comprende tre comuni, Campo Di Giove, Scanno e Cansano, e idealmente segue le proiezioni organizzate nel mese di giugno presso il cortile di Palazzo dell’Annunziata a Sulmona. Inizia così a prendere forma un circuito di cinema all’aperto che si arricchirà nei prossimi anni con l’introduzione di ulteriori appuntamenti. L’intento dell’associazione è appunto quello di recuperare la tradizionale modalità di visione collettiva dei film sotto le stelle durante le serate estive e di proporla al pubblico più ampio possibile.

La selezione dei film, usciti nell’ultimo biennio, è stata improntata a criteri di qualità e di varietà di genere, dosando con equilibrio produzioni italiane e opere straniere che hanno ricevuto i maggiori riconoscimenti internazionali.

PROGRAMMA 

CAMPO DI GIOVE (in collaborazione con Comune di Campo di Giove e Pro Loco) Anfiteatro palazzo Nanni, ore 21.30
Giovedì 3 agosto: L’ORA LEGALE
Venerdì 4  agosto : THE FOUNDER

SCANNO (in collaborazione con Comune di Scanno e Associazione Scanno Natura Doc) Mediateca Comunale “Tanturri”,  ore 21.30
Lunedì 7 agosto  : L’ORA LEGALE
Martedì 8 agosto  : LA LA LAND

CANSANO (in collaborazione con Comune di Cansano e Pro Loco) Piazza XX Settembre,  ore 21.30
Domenica 13 agosto  : LA LA LAND