Ven. Ago 12th, 2022

Atri, si ripete l’appuntamento della discesa delle Befane

Gennaio 4, 2018

Sharing is caring!

Il 6 gennaio ad Atri torna la nona edizione de Discesa delle Befane, calze e divertimento per tutti i bambini

ATRI La nona edizione della Discesa delle Befane prenderà il via il 6 gennaio 2018 alle 15,30 dal Palazzo Ducale di Atri e prevede tante sorprese per i più piccoli.La Befana porterà, infatti, calze con tanti dolci per tutti i bambini, anche prodotti gluten free. A vestire i panni delle simpatiche befane anche il Sindaco della città ducale Gabriele Astolfi. 

Si inizia dal mattino,in piazza Duchi d’Acquaviva, con il mercatino della Befana organizzato dall’associazione commercianti Atri da Vivere. Seguirà nel pomeriggio, dalle 17.30 nel Teatro Comunale di Atri, lo spettacolo teatrale per ragazzi Moby Dick della compagnia I Guardiani dell’Oca.

L’iniziativa, allietata da musica e animazione, è a cura del Comune di Atri in collaborazione con l’Asd Natura Abruzzo, l’ANA Sezione Abruzzi Gruppo Alpino di Atri, gli Scout sezione di Atri Agesci, la Croce Rossa di Atri e del Centro Sociale per Anziani Casoli di Atri che ha curato la realizzazione delle calze.

 “E’ una esperienza che si ripete da nove anni – ha commentato l’assessore alla Cultura del comune di Atri, Domenico Felicione – che è molto apprezzata da adulti e bambini. Ringrazio, anche a nome dell’Amministrazione Comunale, il centro anziani di Casoli di Atri per aver preparato le calze e quanti hanno collaborato all’organizzazione dell’iniziativa”.