Ven. Dic 2nd, 2022

Al Montepagano Jazz Festival Nicola Di Camillo trio e special guest Fabrizio Bosso

Agosto 4, 2017

Sharing is caring!

Appuntamento con la musica jazz lunedì 7 Agosto nell’antico bordo di Montepagano 

ROSETO DEGLI ABRUZZI (TERAMO) Lunedì 7 agosto il Montepagano jazz festival propone un concerto di altissimo livello, come tutti gli altri d’altronde, con il Nicola Di Camillo trio, guest star Fabrizio Bosso.

L’appuntamento è per le 21,30 nella piazza antistante la chiesa della Santissima Annunziata, nello splendido scenario dell’antico borgo.

Ingresso libero. Info 346 4127854 – 328 0819994.

Nicola Di Camillo è un contrabbassista abruzzese, ha collaborato con numerosi artisti del panorama jazz, e non solo: Chris Jarret, Fabrizio Bosso, Maurizio Urbani, Luca Ciarla, Dario Deidda, Massimo Manzi, Kelly Joyce, Cherill Nykerson, Sandro Satta, Antonella Ruggero, Fabio Concato, Eddie Palermo, Max Ionata, Javier Jirotto, Eddy Palermo.

E’ stato ospite nei più importanti festival, da Montreal (Canada) al JaVa jazz festival (Indonesia), da Ottawa (Canada) a Rochester (U.S.A.) e Melbourne (Australia).

Il trio formato da Nicola Di Camillo, contrabbasso e basso elettrico; Angelo Trabucco, pianoforte ed elettronica; Bruno Marcozzi, batteria; utilizza un set-up acustico/elettronico composto da piano/synth, contrabbasso/basso elettrico, batteria.

Intensa presenza di senso melodico, contaminazione con i linguaggi dell’elettronica e del jazz, sintassi ritmica mai scontata, interesse per forme e architetture musicali di origine colta, sono alcuni tratti distintivi della band.