Marzo 29, 2024

Teramo, incontro con la Senatrice Isabella Rauti: le Pari Opportunità in provincia sono utopia

Teramo, incontro con la Senatrice Isabella Rauti: le Pari Opportunità in provincia sono utopia

Sharing is caring!

Teramo, incontro con la Senatrice Isabella Rauti: le Pari Opportunità in provincia sono utopia

Il Presidente della Provincia ha rappresentato alla Senatrice le difficoltà economiche in cui versano i comuni

TERAMO Ieri la Senatrice Isabella Rauti ha fatto visita alla Consigliera di Patita’ della Provincia di Teramo, Monica Brandiferri, candidata alle elezioni regionale nella lista di Fratelli d’Italia per la provincia di Teramo, presso il palazzo della Provincia in via Milli.

La Senatrice è stata ricevuta dal Presidente della Provincia, Diego Di Bonaventura, dalla coordinatrice Provinciale di Fratelli d’Italia, Marilena Rossi e dai presidenti di circolo di Fratelli d’Italia presenti sul territorio.

Il Presidente della Provincia ha rappresentato alla Senatrice le difficoltà economiche in cui versano i comuni, la drammatica vicenda dei Prati di Tivo e l’incongruenza della legge del Rio che ha completamente snaturato l’assetto istituzionale delle province.

La consigliera di Parità ha portato all’attenzione della Senatrice la mancanza di opportunità di lavoro soprattutto per le donne, di aziende che chiudono o abbandonano il territorio, esempio ne è lo stabilimento della Unionalpha a Campli.  La consigliera ha denunciato alla Senatrice, già ex Consigliera Nazionale di parità, come le pari opportunità e il rispetto delle regole in provincia è un’utopia. La Senatrice si occuperà personalmente di verificare, come chiesto dalla Consigliera, che le risorse da destinare ai centri antiviolenza, di fondamentale importanza per le donne vittime di violenza, non siano ulteriormente dimezzate. In tale occasione la Senatrice Rauti ha incontrato l’Agente di Polizia Locale, Anna Capponi, che le ha raccontato la sua paradossale vicenda.  

About Author