Lun. Dic 5th, 2022

Scuole Colonnella, l’opposizione richiede gli indici di vulnerabilità sismica

Pescara, esenzione del pagamento dei pasti a scuola per minori disabili
Settembre 10, 2017

Sharing is caring!

Pd Colonnella: “Chiediamo spiegazioni al sindaco ”

COLONNELLA Il gruppo consiliare Colonnella Cambia nella persona del capogruppo Eleanna Pandolfelli all’indomani dell’apertura del nuovo anno scolastico chiede all’amministrazione comunale  se siano terminati i lavori inerenti le prove di vulnerabilità sismica sui plessi scolastici .

“Lunedì prende il via un nuovo anno scolastico- dichiara il capogruppo di Colonnella Cambia Eleanna Pandolfelli- I nostri più affettuosi auguri di buon inizio a tutti i genitori, ma soprattutto un gigantesco in bocca al lupo ai nostri bambini e ragazzi che dovranno affrontare nuove sfide. Auguriamo a tutti loro di vivere serenamente e con entusiasmo ogni esperienza e non perdere mai la curiosità di conoscere e scoprire cose nuove.
Un pensiero speciale va ai docenti, alla dirigente ed a tutto il personale scolastico per l’impegno profuso anche nelle situazioni più difficili e delicate. Auguriamo loro di trascorrere insieme agli studenti un sereno e costruttivo anno scolastico.

Con gli auguri è bene, però, ricordare che ancora non sono state diffuse dall’amministrazione comunale notizie riguardanti la vulnerabilità sismica, tanto meno è stato reso noto se siano stati eseguiti i lavori di riparazione sia interni che esterni necessari all’edificio.
Per poter permettere a tutti di vivere un anno scolastico informati e in sicurezza, noi di Colonnella Cambia, abbiamo, per l’ennesima volta, chiesto spiegazioni al Sindaco esortandolo a intraprendere un dialogo con genitori e docenti, dando notizie concrete e spiegazioni dettagliate sullo stato dell’immobile.”