Aprile 23, 2024

Pala Dean Martin, pronta la delibera per l’affidamento del primo piano

Un Natale rock per Irene, la musica in campo contro la sindrome di Rett

Sharing is caring!

«Intanto via ai lavori per separare gli impianti di riscaldamento», dice l’assessore De Vincentiis

MONTESILVANO La giunta comunale, presieduta dal sindaco Francesco Maragno, ha varato ieri mattina, tra gli argomenti all’ordine del giorno, la delibera per «La ricerca di progettualità inerenti la valorizzazione del Pala Dean Martin – Centro congressi – Primo piano». Ferma restando la gestione comunale della struttura, il Comune ha predisposto un bando di gara per la gestione di alcune sale del primo piano.
L’iniziativa rientra nell’ottica di favorire e incrementare la promozione turistica della città anche attraverso una serie di iniziative che direttamente e indirettamente hanno una ricaduta sull’immagine turistica e culturale di Montesilvano. Il Pala Dean Martin, infatti è destinato a diventare sempre più il fulcro del marketing territoriale.
«E’ bene sottolineare», spiega l’assessore a Turismo, Commercio e attività produttive, gestione Palacongressi, Ernesto De Vincentiis, «che l’affidamento in concessione di parte del primo piano sarà individuato attraverso un procedimento di evidenza pubblica, ispirato ai principi di trasparenza, pubblicità, massima partecipazione. In particolare la gestione verrà assicurata al progetto che sarà in grado di stimolare iniziative di marketing territoriale e di promozione turistica di Montesilvano, tese a favorire un incremento dei flussi turistici. Ciò non toglie che, comunque, per un certo numero di giorni, ogni anno, l’amministrazione si riserva l’utilizzo di tutte le stanze. Inoltre, investiremo circa 24 mila euro per interventi di adeguamento strutturale, in particolare necessari a rendere autonomo l’impianto di riscaldamento di buona parte delle stanze. Mi sembra un intervento più che necessario per ridurre le spese della gestione del Pala Dean Martin e arrivare, così, a un risparmio dei costi dell’ente pubblico, e di conseguenza dei montesilvanesi».
Il periodo di concessione è di due anni, con possibilità di rinnovo per ulteriori due anni al massimo, fatta salva la possibilità di successivi rinnovi.

About Author