Sab. Gen 28th, 2023

Civitella, in arrivo 3 milioni per il Municipio e 4 milioni per la Fortezza

Nuovo Dpcm, chiusura Fortezza Civitella: Zennaro:" non può essere equiparata a museo”
Settembre 23, 2017

Sharing is caring!

L’amministrazione comunale di Civitella guidata dal sindaco Cristina Di Pietro annuncia importanti fondi stanziati per il Comune.

CIVITELLA E’  stata pubblicata la determinazione n. 4 dell’ufficio speciale per la ricostruzione dove si conferma ufficialmente il finanziamento di €. 3.697.200 per riportare il municipio di Civitella nella sua sede originale nel centro storico.

Per quanto riguarda la Fortezza  è stato pubblicato ieri sulla Gazzetta ufficiale della Repubblica italiana e su importante quotidiani nazionali il bando per l’affidamento dei servizi di progettazione definitiva ed esecutiva,  dei lavori di conservazione della Fortezza di Civitella del Tronto. Tutto fatto nel pieno rispetto del cronoprogramma previsto dal finanziamento di 4.000.000 di euro del Masterplan Abruzzo con l’accordo fra Ministero, Regione Abruzzo e Comune. Si tratta del più grosso finanziamento che il Comune abbia mai gestito direttamente. 

Nel frattempo sono iniziati i sondaggi nel centro storico di Civitella per la microzonazione sismica di terzo livello.

“Proseguono con celerità i lavori di ripristino di via Marconi da parte della ditta Pasquale Di Simone, diretti con grande professionalità dall’ing. Serafino Piccioni che ringrazio anche per la documentazione fotografica- dichiara il sindaco Di Pietro”.

“Fatti …. in silenzio – dichiara il sindaco Cristina Di Pietro- Entro pochi mesi avremo un importantissimo strumento conoscitivo che aiuterà tutta la ricostruzione pubblica e soprattutto privata nel nostro territorio”.