Aprile 26, 2024

Sant’Egidio, concluso il restyling di piazza Duca degli Abruzzi

Sant'Egidio, concluso il restyling di piazza Duca degli Abruzzi

Sharing is caring!

Sant'Egidio, concluso il restyling di piazza Duca degli Abruzzi

Rifacimento di tutti i vari sottoservizi, del manto stradale, della segnaletica, il basamento della fontana, la definizione dei cordoli

SANT’EGIDIO Si sono conclusi a S.Egidio, i lavori di riqualificazione di Piazza Duca degli Abruzzi, uno dei punti nodali della cittadina, che hanno riguardato il rifacimento di tutti i vari sottoservizi, del manto stradale, della segnaletica, il basamento della fontana, la definizione dei cordoli…, con investimento complessivo di oltre 40.000 euro.

Si tratta del primo intervento di un progetto a più ampio raggio di riqualificazione del centro urbano che oltre all’estetica, garantirà una maggiore funzionalità e fruibilità degli spazi.

Il progetto riguarderà infatti anche la riqualificazione di Piazza Europa e Piazza Umberto I, oltre al percorso pedonale che costeggia la storica chiesa di S.Egidio Abate che garantirà un vero e proprio “dialogo urbanistico” tra le piazze con l’ex campo di basket che sarà convertito e destinato a parcheggio.

Al termine degli interventi, le tre piazze risulteranno perfettamente armonizzate come fossero un’unica grande entità.

“ Con Piazza Duca degli Abruzzi- afferma il primo cittadino Rando Angelini- abbiamo dato il via al progetto di riqualificazione del centro urbano. Si tratta di interventi mirati e programmati, che oltre a dare una nuova veste a S.Egidio, lo renderà molto più funzionale”

About Author