Aprile 19, 2024

Partono i lavori della nuova rotatoria al bivio di Sant’Omero

Partono i lavori della nuova rotatoria al bivio di Sant'Omero

Sharing is caring!

L’opera interesserà, oltre alla viabilità cittadina, la regimentazione delle acque bianche poiché questa zona è soggetta, da sempre, ad allagamenti

SANT’OMERO Lunedì 18 marzo, è stato sottoscritto, da tutte le parti interessate, il verbale di consegna dei lavori necessari per la realizzazione della rotatoria del bivio di Sant’Omero.
L’opera interesserà, oltre alla viabilità cittadina, la regimentazione delle acque bianche poiché questa zona è soggetta, da sempre, ad allagamenti ogni volta che piove. Saranno, inoltre, previsti nuovi marciapiedi, una nuova illuminazione pubblica e nuove aree verdi. I lavori dovranno essere conclusi entro il 16 Giugno 2019.
Soddisfatto il Sindaco Andrea Luzii: “Dopo 11 anni, tante promesse e falsi proclami, prende finalmente il via un’opera fondamentale per tutta la nostra comunità grazie al lavoro che questa Amministrazione, di concerto con gli enti proprietari delle strade, con i tecnici e la ditta proponente, ha svolto in questi anni. L’intervento migliorerà sensibilmente la viabilità cittadina e la sicurezza stradale in una zona ad alta intensità di traffico essendo questo snodo un importante collegamento verso il nostro presidio ospedaliero. La realizzazione della rotatoria, utile e qualificante l’area del Bivio di Sant’Omero, va ad aggiungersi alle quattro scuole ristrutturate, al tombamento della discarica di Ficcadenti, alla Sala Polifunzionante e alle tante altre opere portate a compimento. Il gruppo che ha amministrato per cinque anni con serietà, compattezza, competenza, trasparenza ed univocità restituisce, nel 2019, ai Cittadini, una Sant’Omero nettamente migliore di quella che aveva ereditato”.

About Author