Lun. Nov 28th, 2022

Giulianova, riprendono le lezioni all’università della terza età

Giulianova riprendono le lezioni all'università della terza età
Gennaio 8, 2018

Sharing is caring!

Università della Terza età e del tempo libero: il calendario delle lezioni e delle iniziative di gennaio

GIULIANOVA Dopo la pausa festiva, riprendono le lezioni dell’Università della Terza età e del tempo libero, dalle ore 16 alle 17 nell’Aula magna della scuola media “Bindi” di via Ippolito Nievo.

Quest’oggi ad aprire il consueto ciclo di lezioni sarà Luciano Verdone: Analisi della nostra epoca terribile ed affascinante. L’11 gennaio lezione di Gabriella Buonpadre: “Amor che a nullo amato amar perdona”. L’amore immortale di Paolo e Francesca. Il 15 gennaio sarà la volta di Daniele Di Massimantonio: Il mito dell’ambra nella protostoria di Tortoreto. Da dono delle Eliadi a tesoro di Pico. Trasferta il 18 gennaio a Roma, all’Accademia di Santa Cecilia, per il concerto Strauss vita di eroe diretto da Sir Antonio Pappano.

Il 22 gennaio lezione di William Di Marco: Anni ’50: l’Italia del dopoguerra. Il 25 gennaio lezione di Piergiorgio Del Nunzio: Amarsi alla…”follia”. Gelosia. Ultima lezione del mese il 29 gennaio con Luciano Verdone: L’anziano, paradosso vivente. Invecchiare: disgrazia o privilegio?