Lun. Ago 8th, 2022

Industria, Lolli “Per Pilkington 300 mila euro da bilancio 2018

Ricostruzione, Lolli e presidenti di Regione disertano la riunione
Ottobre 20, 2017

Sharing is caring!

Previsti investimenti e ricerca per lo stabilimento di San Salvo

SAN SALVO La giunta regionale ha approvato una delibera che individua la sua quota di co-finanziamento e stanzia 300.000 € a valere sul Bilancio regionale 2018 Programma PAR FSC 2007/2013 in favore della Pilkington, azienda leader in Italia per la produzione del vetro e dei parabrezza degli autoveicoli.

La società, infatti, ha presentato un programma industriale del valore di oltre 20 milioni di euro articolato in quattro progetti comprendenti investimenti produttivi e attività di ricerca industriale e sviluppo sperimentale da realizzare nei suoi due stabilimenti a San Salvo (CH) e a Porto Marghera (VE).

Il Ministero dello Sviluppo Economico ha esaminato, valutato favorevolmente e approvato il progetto attraverso la sottoscrizione di un Accordo di programma tra MISE e Regioni che prevede la compartecipazione finanziaria di Abruzzo e Veneto.

“Si tratta di un risultato importantissimo – ha dichiarato il vicepresidente Giovanni Lolli – che consente di potenziare nel futuro le attività e le prospettive industriali di una azienda di grande valore tecnologico e produttivo”.