Lun. Set 26th, 2022

Approvato il bilancio d’esercizio 2016 di TUA Spa

Agosto 1, 2017

Sharing is caring!

Il presidente Tonelli: “Abbiamo fatto crescere ulteriormente Tua”

L’AQUILA  Ieri è stato approvato il bilancio di esercizio dell’azienda unica di trasporto abruzzese, alla presenza del presidente di Tua, Tullio tinelli, con il presidente della Regione Abruzzo, il cogliere regionale delegato ai Trasporti, Camillo D’Alessandro e il sindaco dell’Aula, Pierluigi Biondi. 

Con circa 27 milioni di passeggeri trasportati e 37 milioni di chilometri, Tua Spa rappresenta una delle prime imprese sul territorio nazionale dei trasporti.  

Il presidente Tonelli ha dichiarato: “Abbiamo compiuto ulteriori e importanti passi in avanti proseguendo l’opera di consolidamento dell’Azienda sotto tutti i punti di vista. Un’opera di crescita aziendale portata avanti di pari passo alla crescente consapevolezza che Tua disputi, e disputerà, anche in futuro, la partita strategica per la mobilità della regione Abruzzo. Siamo particolarmente soddisfatti di una serie di operazione che hanno garantito enormi risparmi per l0azienda e quindi la collettività. È stata proseguita l’opera di internazionalizzazione della manutenzione dei nostri mezzi, sono stati inseriti nell’organico aziendale dove fresche ed altamente specializzate come autisti e manutentori. In altre parole abbiano fatto ulteriormente crescere Tua. -Prosegue il presidente- Abbiamo avviato i progetti a noi assegnati dal Masterplan. Il nostro impegno è spaziato anche all’energetica lotta all’evasione tariffaria, settore nel quale stiamo ottenendo incoraggianti e significativi risultati. Anche in ambito ferroviario i risultati sono stati molto positivi sia nell’interlocuzione con  Trenitalia per il trasporto pubblico locale, sia in ambito marci portando avanti con successo la più importanti partnership commerciali. Sempre in ferrovia abbiamo avviato un servizio ferroviario dall’interporti di Manoppello verso il Piemonte di notevole importanza per l’economia di questo territorio. Il consiglio di amministrazione di Tua è già al lavoro per la fase del rinnovo della flotta aziendale e garantire ulteriori successi per questa azienda”.