Aprile 23, 2024

Tragedia a Giulianova: affonda peschereccio morti due marinai

Giulianova, trovato il corpo del giovane disperso in mare

Sharing is caring!

GIULIANOVA Da questo pomeriggio un peschereccio della marineria di Giulianova risultava disperso.  L’allarme è stato dato nel momento in cui il motopeschereccio “Eliana” non rientrava al porto. A bordo c’erano due pescatori che hanno perso la vita. Si tratta del proprietario sessantenne, Elio Artone e del marinaio Claudio Mazza di 48 anni. L’imbarcazione di 12 metri è affondata, durante la violenta ondata di maltempo, a tre miglia e mezza al largo della costa di Giulianova. Impegnata sul posto la Guardia Costiera con elicottero e motovedette.

Il sindaco di Giulianova Francesco Mastromauro esprime cordoglio alle famiglie dei due marinai morti e proclamerà il lutto cittadino in concomitanza con i funerali.

Il sindaco Francesco Mastromauro ha appreso con grande dolore e commozione del rinvenimento, a tre miglia dalla costa giuliese tra i rottami del peschereccio Eliana, dei corpi senza vita dei marinai Elia Artone e Carlo Mazzi, identificati dagli armatori di un peschereccio che aveva partecipato alle operazioni di ricerca unitamente ad unità della Guardia Costiera e della Croce Rossa di Giulianova.

Nell’esprimere ai familiari dei due marinai deceduti, a nome personale e dell’intera Amministrazione comunale, il profondo cordoglio e la vicinanza, il sindaco ha annunciato che proclamerà il lutto cittadino in concomitanza con i funerali.

 

About Author