Emergenza incendio a Valle Peligna, vertice a Sulmona

E’emergenza nella Valle Peligna dopo la propagazione di nuovi incendi nei Comuni di Prezza e Cocullo.
SULMONA I Vigili del fuoco e la polizia locale da ieri notte sono in azione. È stato eseguito un ottimo lavoro soprattutto sul versante San Giovanni evitando che il fuoco arrivasse sulla strada ed alle abitazioni adiacenti. È stato trovato un innesco non acceso. Alle ore 6 è partita la squadra di 20 volontari registrati presso il COC di Prezza. Il Sindaci ed il capo squadra dei VVF da questa mattina hanno già perlustrato l’intera area. In attesa di altre squadre di Vigili del Fuoco e di personale dell’esercito. I canadair sono già attivi.
Questa mattina si sono riuniti invece nella sede centrale operativa comunale di Sulmona il prefetto dell’Aquila, Giuseppe Linardi, e del presidente della Regione Luciano D’Alfonso per fare il punto sulla situazione del Monte Morrone.
I Vigili del fuoco e la polizia locale da questa notte sono in azione a Prezza e i Canadair che hanno ripreso a operare da questa mattina.
“È stato eseguito un ottimo lavoro soprattutto sul versante San Giovanni evitando che il fuoco arrivasse sulla strada ed alle abitazioni adiacenti -dichiara il sindaco di Prezza Marianna Scoccia- È stato trovato un innesco non acceso. Alle 6 è partita la squadra di 20 volontari del COC di Prezza.”