Maggio 21, 2024

Chieti scalo, emergenza idrica. Marcozzi: “commissione d’inchiesta tornerà a chiedere chiarezza

Acqua, commissione d’inchiesta : Marcozzi: “Pettinari parla di acqua senza essersi mai presentato a una seduta"

Sharing is caring!

Marcozzi: “commissione d’inchiesta tornerà a chiedere chiarezza. Sorpresa dai disagi denunciati dal sindaco Ferrara sulla stampa”

 

CHIETI “La Commissione d’inchiesta sull’emergenza idrica, da me presieduta, tornerà a chiedere chiarezza sulle continue criticità che cittadini e attività di Chieti Scalo devono subire sulla disponibilità di acqua.

Utilizzeremo ogni spazio disponibile nel calendario del Consiglio regionale per convocare sedute, fare audizioni e avanzare proposte, così da sfruttare al meglio i sei mesi di tempo, iniziati a settembre, di cui la Commissione dispone per svolgere il proprio compito ispettivo. Rimango tuttavia sorpresa dalle parole che il Sindaco di Chieti Diego Ferrara ha rilasciato alla stampa, denunciando difficoltà nel riuscire a parlare con l’Azienda acquedottistica. Una versione ben diversa rispetto a quella dell’audizione di mercoledì scorso, durante la quale lo stesso Sindaco non ha evidenziato alcun tipo di problema con l’Azienda, volendo sottolineare spontaneamente come il rapporto istituzionale sia buono e di stretta collaborazione reciproca. A questo punto mi domando quale delle ricostruzioni sia più vicina alla realtà e quale sia il reale rapporto tra Aca e il Comune. Il filo conduttore del lavoro di Commissione che stiamo seguendo è il solito anche in questo caso: mettere a sistema le parti in causa, cercare di superare le criticità e dare ai cittadini il miglior servizio idrico possibile. Mi auguro che sia l’obiettivo di tutti”.

Così Sara Marcozzi, Consigliere regionale e Presidente della Commissione d’inchiesta sull’emergenza idrica.

About Author