Gio. Ott 17th, 2019

Sport e disabilità: l’iniziativa del Rotary Club Pescara Nord

Sport e disabilità: l'iniziativa del Rotary Club Pescara Nord

Sarà Giancarlo Masini l’ospite d’onore dell’incontro dal titolo “Sport e Disabilità” organizzato dal Rotary Club Pescara Nord per domani giovedì 11 aprile ore 18 nella sala Tosti dell’Aurum di Pescara.

PESCARA Insieme al campione olimpionico, medaglia di bronzo alle paralimpiadi di Rio 2016, parteciperanno i campioni paralimpici Pierpaolo Addesi (ciclismo) e Andrea Silvestrone (tennis) con il commissario tecnico della nazionale di ciclismo paralimpico Mario Valentini, il presidente regionale CIP (Comitato italiano paralimpico) Mauro Sciulli e il presidente regionale del CONI Enzo Imbastaro, moderati dalla giornalista Evelina Frisa.

All’incontro, come previsto dal programma, dovrebbe partecipare anche Alex Zanardi, ex pilota di Formula Uno e oggi campione olimpionico e mondiale di paraciclismo, che non ha potuto ancora confermare la presenza.

“L’iniziativa – spiega Emidio De Florentiis, presidente del Rotary Club Pescara Nord – si inserisce in un più ampio progetto di service del nostro club a sostegno delle persone con disabilità, sia in ottica agonistica sia di attraverso le attività ludiche e formative previste durante il Rotary Campus in programma a Roseto degli Abruzzi dal 2 all’8 giugno. Attraverso i racconti di questi grandi campioni e dei dirigenti federali vogliamo far capire ai ragazzi che vivono una disabilità motoria come si possa guardare alle risorse che esistono e non a quelle che ci mancano o abbiamo perduto e dunque a sviluppare il proprio talento e trovare spazio e soddisfazioni nell’attività sportiva”.

L’evento, che ha ottenuto il patrocinio dell’Università “G. d’Annunzio”, vedrà la partecipazione della presidente del dipartimento di Scienze motorie Angela Di Baldassarre, nonché di atleti e dirigenti nazionali e regionali degli sport paralimpici.

Al termine, il presidente Emidio De Florentiis consegnerà all’Addesi Cycling una bicicletta per gare paralimpiche, acquistata con fondi raccolti dal Rotary Club Pescara Nord.

Please follow and like us: