Home SPORT Il World Tour di beach Volley sceglie Alba Adriatica

Il World Tour di beach Volley sceglie Alba Adriatica

0
0
Sulle spiagge truentine il primo Torneo di Beach Volley “Città di Martinsicuro”

Quando lo sport diventa un modello di business per lo sviluppo il territorio.

Quante volte abbiamo detto, o ci sentiamo dire, che nel nostro Bel Paese si potrebbe vivere di solo turismo o di cultura? A questo binomio andrebbe aggiunto anche lo sport, che può fungere sicuramente da volano per far conoscere le nostre bellezze.

L’Asd Beach Sport e la King of the Beach di Alba Adriatica, hanno colto perfettamente il senso di questo concetto, riportando un evento ufficiale internazionale in Italia dopo alcuni anni di assenza ed un gustoso aperitivo prima del grande torneo 5 stelle di Roma a settembre e che di fatto chiuderà la stagione di beach volley del 2019. Il World Tour 1 Star di Alba Adriatica assegna punti ufficiali del ranking mondiale, validi anche per la qualificazione alle Olimpiadi del 2020 in Giappone.

Sarà una tappa del World Tour 1 star che si svolgerà nella beach arena dello stabilimento Al Faro con tutta probabilità nei giorni del week end 13-14 luglio con organizzazione curata dalla ASD King of the beach e dalla ASD Beach Sport con l’appoggio dell’amministrazione comunale che con entusiasmo ha sposato il progetto.

La tappa di Alba Adriatica è un torneo ufficiale del world tour della Fédération Internationale de Volleyball e della Confédération Européenne de Volleyball, il primo livello a cui partecipano tutte le coppie emergenti che fanno esperienza e punti per salire di graduatoria nel ranking mondiale.

Si tratta di un evento tutto al femminile ed è prevista la partecipazione di almeno 30 coppie provenienti da tutti i continenti. E’ un format che è stato studiato dalla FIVB (Federazione Internazionale di pallavolo) per favorire l’ingresso progressivo di coppie giovanissime o nuove, nel circuito mondiale.

Un plauso va fatto a tutta l’organizzazione .