Mar. Nov 19th, 2019

Arrigo Sacchi, protagonista dell’ultimo fine settimana di Atri Cup

Arrigo Sacchi, protagonista dell’ultimo fine settimana di Atri Cup

Arrigo Sacchi sabato 7 luglio 2019 alle 21,30 salirà sul palco di Piazza Duomo per una intervista pubblica dal titolo “La coppa degli immortali”.

 

ATRI La 33esima edizione dell’Atri Cup, dopo ben cinque week-end caratterizzati da ospiti, sport, spettacoli, musica e divertimento, chiude in bellezza con un ospite amato da generazioni e molto atteso. Si tratta del CT Arrigo Sacchi il quale sabato 7 luglio 2019 alle 21,30 salirà sul palco di Piazza Duomo per una intervista pubblica dal titolo “La coppa degli immortali”. Si tratta di un appuntamento realizzato in collaborazione con il FLA – Festival Libri e Altre Cose. La giornata di sabato sarà caratterizzata anche da tantissimi altri appuntamenti: alle 16,30 da località Piane Sant’Andrea ci sarà la Cronoscalata Ducale; alle 17 nel centro storico è in programma l’esibizione delle Cheerleaders, mentre dal mattino nei campi del CTI proseguirà il trofeo Nazionale di Karate ACSI, che inizierà venerdì 5 luglio. Dalle 17 alle 20 nella Villa Comunale ci saranno tornei di freccette e tennis tavolo. Atri Cup è a cura dell’associazione “Abruzzo Ontario”con il patrocinio della Regione Abruzzo e del Comune di Atri. Parallelamente ad Atri sabato ci saranno altre interessanti iniziative: alle 18 nel cortile di Palazzo Acquaviva è in programma l’apertura della sesta edizione di Stills of Peace and Everyday Life Italia/Iran e Ma.Co./Maratona del Contemporaneo cui seguirà l’apertura delle relative mostre. Alle 21 nel Teatro Comunale Smo Village metterà in scena lo spettacolo teatrale “La guerra nascosta”.

Ad anticipare questi appuntamenti venerdì 5 luglio, alle 21,15, la scuola di danza “Il Cigno” proporrà una serata di danza con un ospite a sorpresa.  L’ultima giornata dell’iniziativa, domenica 7 luglio, prevede nel campi del CTI il trofeo Nazionale di Karate ACSI, dalle 17 alle 20 in Villa Comunale tornei di freccette e tennis tavolo e l’esibizione delle Cheerleaders. Alle 17,30 ci sarà al “Camminata ducale” jogging aperto a tutti gli amatori con un doppio percorso: per le vie del centro storico con guida turistico-culturale o 10 km a passeggio tra panorami e natura. Alle 21 sul palco di Piazza Duomo ci sarà la presentazione del libro di Alberto Rasetti “I fuochi rituali in Abruzzo” a seguire lo spettacolo di danza “Noi ragazzi di oggi” dedicato all’Istituto Ravasco.

Sta per concludersi la 33esima edizione dell’Atri Cup – commentano gli organizzatori – ed è stata certamente di successo, tanti gli ospiti che hanno calcato il nostro palco, grazie alla collaborazione con il FLA – Festival Libri e Altre cose, come Guido Catalano, Franco Mussida, Gatto Panceri, Andrea Braido, Carolina Morace e Fausto Bertinottie ovviamente c’è attesa per il grande CT Arrigo Sacchi per concludere al meglio. Invitiamo ovviamente tutti i cittadini di Atri, dei paesi limitrofi e i turisti a partecipare a questi ultimi appuntamenti caratterizzati da arte, sport, cultura e divertimento. Il giusto mix che da sempre caratterizza la manifestazione”.

Please follow and like us: