Aprile 19, 2024

Tutto pronto per la Roccaraso Trail, la gara di corsa in montagna

Sharing is caring!

Il percorso di 20,5km si sviluppa tra vecchie e nuove piste da sci, e lungo i sentieri di Roccaraso

L’AQUILA L’A.S.D. Mountain Lab organizza per il prossimo 22 ottobre 2017, la gara di corsa in montagna, in regime di semi-autosufficienza, in ambiente alpino, denominata: Roccaraso Trail – “Sulle piste degli antichi skiatori” che si svilupperà tra il paese e il Comprensorio sciistico Alto-Sangro.
In concomitanza si svolgerà un Mini Trail, di 7km, ed un’escursione guidata di nordic walking. Il Mini Trail si svolge per un 20% su asfalto e per la restante parte lungo i sentieri di Roccaraso, ed ha un dislivello di 330mt D+,  ed è aperto sia agli adulti che ai  ragazzi che hanno  compiuto 14 anni  il giorno della gara, previa autorizzazione firmata da un genitore o maggiorenne che ne fa le veci.

Art.2 — PERCORSO
Il percorso di 20,5km si sviluppa tra vecchie e nuove piste da sci, e lungo i sentieri di Roccaraso. Passando nei comuni di Roccaraso-Rivisondoli-Barrea, tra il Parco Nazionale della Majella e Abruzzo-Lazio-Molise, per una distanza complessiva di 20,5 km ed un dislivello positivo di 1.100 mt D+.
La gara per lunghezza, dislivello positivo e tipologia di tracciato è sicuramente impegnativa, per cui si richiede, a chi partecipa, un accurato allenamento; da regolamento UISP è denominata D2.
Lungo il percorso saranno dislocate bandierine, frecce, nastri colorati e cartellonistica, tesi a facilitare l’individuazione del tracciato di gara.
L’organizzazione si riserva per motivi organizzativi e di sicurezza di cambiare o accorciare il percorso di gara, sospendere la gara durante il suo svolgimento o di annullarla. In caso di annullamento nello stesso giorno di gara la quota di iscrizione non verrà rimborsata.

About Author