Aprile 18, 2024

Teatro, l’Abruzzo omaggia la Callas con Daniela Musini

Sharing is caring!

Un monologo per celebrare il quarantennale della scomparsa della soprano statunitense di origine greca.

AVEZZANO “Maria Callas la Divina” andrà in scena domani, sabato 16 Settembre, alle 21, al Teatro Mercadante di Cerignola (FG) grazie all’opera dell’attrice, scrittrice e pianista abruzzese (nata a Roseto e vive a Castel S.Angelo ) Daniela Musini. Si tratta di un monologo di cui è autrice, per celebrare il quarantennale della scomparsa della soprano statunitense di origine greca.

La Callas morì infatti a Parigi il 16 settembre del 1977.  “La mia sarà una Callas che racconta ad un’invisibile giornalista la sua straordinaria esistenza, densa di passioni e amori, ma che soprattutto mette a nudo la propria anima di donna ferita” spiega Daniela Musini, aggiungendo: “la vera Callas, l’Artista eccelsa, apparirà attraverso le fotografie e i filmati d’epoca dei suoi trionfi, mentre la sua incomparabile voce costituirà il prezioso e ineguagliabile sottofondo musicale».

Il testo è stato insignito di 6 riconoscimenti letterari tra cui il Fiorino d’oro-primo premio assoluto alla XXXIV edizione del prestigioso Premio Firenze e il piazzamento d’onore al Premio Zingarelli 2017.

About Author