Dom. Ott 25th, 2020

Successo alla Torre del Cerrano per i Concerti all’alba

Successo alla Torre del Cerrano per i Concerti all’alba

Anche ieri mattina, domenica 30 agosto 2020, alle 6, tutti i posti disponibili sono stati occupati da un pubblico attento e partecipe che ha atteso l’alba con la musica e le parole

PINETO Con la musica proposta dal piano di Romano Silli e dal sax di Alex Di Rocco con le voci della soprano Federica Di Rocco e del tenore Giovanni Di Deo si è concluso brillantemente il cartellone 2020 dei concerti all’alba nella terrazza di Torre del Cerrano a Pineto. Anche ieri mattina, domenica 30 agosto 2020, alle 6, tutti i posti disponibili sono stati occupati da un pubblico attento e partecipe che ha atteso l’alba con la musica e le parole di questo gruppo. Gli altri appuntamenti che hanno caratterizzato l’edizione 2020 si sono svolti il 16 agosto con l’Ensamble Labirinto Armonico che ha proposto musica del barocco tedesco e il 23 agosto con Café de Paris un quintetto di musica francese.

            “I concerti all’alba anche quest’anno sono stati molto apprezzati e ne siamo davvero felici dato che – commenta il consigliere con delega agli eventi del Comune di Pineto, Marco Giampietro – a causa dell’emergenza epidemiologica da Covid-19 rischiavamo di non poter organizzare questi appuntamenti, invece grazie all’impegno di tanti ci siamo riusciti e il pubblico ha ripagato i nostri sforzi. Le richieste di partecipazione sono state davvero molto più dei posti disponibili e in tanti non hanno potuto partecipare, purtroppo gli spazi disponibili non hanno consentito l’accesso a più persone, ma questa splendida risposta da parte del pubblico ci sprona a proseguire nell’organizzazione di questi appuntamenti per dare a tutti la possibilità di poter assistere agli stessi con l’auspicio che presto si possa tornare alla normalità e che non occorra più distanziamento sociale e contingentamento. Ringrazio tutti i musicisti coinvolti per il loro talento e la loro bravura, quanti hanno lavorato per la riuscita di questa edizione e il pubblico per la sua grande attenzione e vicinanza”.

Please follow and like us: