Sab. Lug 11th, 2020

Presentato il libro dei bambini della casa-famiglia di Tortoreto

Il volume “Il genio dei luoghi, le vie di Sorella Povertà” raccoglie le emozioni e le riflessioni dei bambini sulla povertà 

TERAMO Un percorso durato un anno, che ha coinvolto i piccoli ospiti della casa famiglia “La casa di Lorenzo” di Tortoreto (gestita dalla Onlus “I bambini di Betania”), chiamati a raccontare le loro emozioni e riflessioni sul tema della povertà.

Un lavoro che oggi è diventato un libro, dal titolo “Il genio dei luoghi, le vie di Sorella Povertà”, presentato nella sede della Regione a Pescara.

Al volume – curato da Maria Luisa Giangiulio e Laura De Berardinis, con il sostegno dell’istituto comprensivo di Tortoreto, dell’associazione Teramo Nostra e della Fondazione Tercas -, oltre ai ragazzi, hanno collaborato anche i volontari della struttura, scrittori e artisti, in un progetto multimediale di scrittura, il cui scopo è quello di agevolare l’integrazione tra i bambini e la società civile.

Alla presentazione, oltre alle curatrici del volume e ai bambini ospiti della casa famiglia, è intervenuto il consigliere regionale delegato alla cultura Luciano Monticelli, che ha testimoniato la vicinanza della Regione a progetti di alto valore sociale come questo. Il ricavato della vendita del libro (il secondo realizzato dalla Onlus) sarà destinato alle attività della casa famiglia.

Please follow and like us: