Mar. Dic 10th, 2019

Pescara, taglio del nastro della mostra del Fiore Florviva: presente Marsilio

Pescara, taglio del nastro della mostra del Fiore Florviva: presente Marsilio

Appuntamento alle 10.30 al Porto Turistico Marina di Pescara: al via una nuova edizione dell’evento con 213 espositori e un ricco programma. A seguire, dibattito sul settore in Abruzzo

PESCARA Ci sarà anche il presidente della Regione Marco Marsilio, alla sua prima uscita pubblica, domani venerdì 12 aprile alle 10.30 al taglio del nastro della Mostra del Fiore Florviva, la vetrina della floricoltura e del vivaismo promossa da Camera di Commercio Chieti Pescara, Arfa Associazione Regionale Floravivaismo Abruzzese, Assoflora Associazione dei Produttori Florovivaisti Abruzzesi, in programma fino a domenica 12 aprile, con orario 10-20 (ingresso libero).

Il presidente Marsilio visiterà la fiera e parteciperà poi al dibattito “Esperienze abruzzesi di vivaismo e giardinaggio: professionalità e passione al servizio di una terra bella e fragile”, insieme a Lido Legnini, presidente vicario Camera di Commercio Chieti Pescara, Guido Caravaggio, presidente Assoflora, Remo Matricardi, presidente Arfa, Silvano Di Primio, vivaista e presidente Federazione Regionale Coldiretti, e Lorenzo Granchelli, responsabile scientifico di Accademia della Natura. Conduce il giornalista Piergiorgio Greco.

Una giornata inaugurale che si annuncia ricca. Nel pomeriggio, dalle 14.00 in programma i mini corsi di arte floreale per i bambini delle scuole elementari e medie, a cura della scuola di European Athenaeum of Floral Art arte floreale Eafa, e alle 17.00 l’incontro “Buone pratiche e Codice di Condotta per il Florovivaismo: una delle sfide del Progetto Life ASAP (Alien Species Awareness Program)”, con Alessandra Caddeo e Maria Cecilia Loi, del dipartimento di Scienze della Vita e dell’Ambiente Sezione Botanica dell’Università degli Studi di Cagliari.

Please follow and like us: